Home
About me
Fishing
Training
Body Building
Contact

Adriano Marini  website - C.RAS 2016 - All Rights reserved - webmaster:   Mail: info@adrianomarini.it

Adriano Marini nasce a Roma il 29 aprile 1972. La passione per lo sport caratterizza la sua vita sin dall'infanzia: all'età di otto anni frequenta la scuola romana di pattinaggio artistico delle sorelle Carlucci, allenatrici severe che lo formano tecnicamente e nel carattere, portandolo a praticare questo sport a livello agonistico con ottimi risultati. Con il tempo cresce l'interesse per il body building e a 18 anni è già al lavoro come istruttore di sala pesi in una piccola palestra della Capitale. Lavora poi come gestore e istruttore in molte palestre di Roma acquisendo nel settore una vasta esperienza.

Parallela è la sua storia di pescatore: sin da bambino si dedica infatti, guidato del padre, alla pesca delle trote. Intorno ai 14 anni abbandona la pesca con le esche naturali e passa allo spinning, quindi comincia a praticare il catch & release in un'epoca in cui questa filosofia -  No-Kill - è ancora semi sconosciuta in Italia.

Le sue passioni viaggiano in parallelo e seguono il suo percorso professionale per tutta la vita, oggi pratica molti sport tra cui il pugilato, lo sci, il free climbing, il pattinaggio sia a rotelle che sul ghiaccio, il trekking e il kayak.

Nel corso della sua carriera di formazione sportiva ha conseguito le certificazioni di preparatore atletico alla N.B.B.F. (Natural Body Building Federation) di I°, II°e III° livello, Master Personal Trainer N.B.B.F., Metabolic Diet Certification MDNCC di Mauro di Pasquale ed il B.L.S.  advanced della croce Rossa Italiana.

Dal 2014 collabora con la Pure Fishing Europe, lavorando come Pro Staff Angler, testando e promuovendo in particolare i marchi Abu Garcia, Berkley, Sebile.

Fotografo e videomaker amatoriale: nell'aprile del 2016 ha realizzato, insieme al collega Americo Rocchi, il documentario "I segreti del luccio 2", un lungometraggio della durata d 136 minuti interamente dedicato alla pesca del luccio con esche artificiali e alla tutela di questo splendido predatore.

Ha collaborato con la rivista "Pesca Spinning" curando una rubrica sulla pesca del luccio, attualmente collabora con la rivista su APP "Spinning Passione".

Ha collaborato come consulente per l'alimentazione e l'integrazione con diverse palestre e rivendite di integratori alimentari tra i quali Muscle Line, Sport News e One Way Fitness. Collabora da tempo con la IFBB come giudice di pedana.

Attualmente svolge attività di istruttore di sala fitness e preparatore atletico di pugili e pesisti presso la palestra Montesacro Boxe Academy, e guida di pesca al luccio.